Progressive Rock Band

PacePaquara2021

Il 28 agosto del 1233 Fra Giovanni da Schio organizza una festa della PACE senza pari, un raduno di rappresentanti di tutta l’Italia del Nord nel nome della generale fratellanza: la Pace Paquara che si tenne sulla sponda dell’Adige a San Giovanni Lupatoto.

Pace Paquara 2021

Sulla stessa sponda dell’Adige il 4 settembre 2021 si terrà una importante manifestazione “Da Paquara ad Hiroshima con gli origami della pace”: non un semplice evento a ricordo dell’avvenimento storico, ma un ulteriore messaggio di Pace a sottolineare le stesse necessità di 800 anni fa.

Successivamente agli interventi di vari moderatori locali, la band LogoS proporrà dal vivo il loro ultimo album ‘Sadako e le mille gru di carta’, disco uscito il 6 agosto 2020, giorno del settantacinquesimo all’anniversario del bombardamento di Hiroshima. Il disco racconta la storia di Sadako Sasaki, una bambina sopravvissuta alla bomba che vedrà la sua vita intrecciarsi ad una antica leggenda giapponese legata agli origami fino a diventare uno dei più importanti e riconosciuti simboli di Pace.

Nel corso della serata l’amministrazione comunale di San Giovanni Lupatoto ha conferito ai membri dei Logos la benemerenza civica in considerazione della meritevole produzione musicale ed artistica.

Oltre alle immagini, ricordiamo la presenza della serata in versione integrale sul nostro canale YouTube disponibile al link: http://bit.ly/paquara .

Pace Paquara 2021

Pace Paquara 2021: Video – https://www.logosprog.it/video/

Translate »