“BOKEH”, il nuovo progetto

Una fotografia può fermare il tempo. 

In un gesto apparentemente semplice come un click, la rivelazione del ricordo si perfeziona a testimonianza. 

“Bokeh” significa sfuocato. 

Sfuocata era la nostra identità musicale ed artistica. 

Questo cofanetto vuole offrire una vecchia fotografia; uno scatto ad immortalare un passato autentico, anche se imperfetto. 

È dall’idea di condividere con voi i nostri primi passi che nasce “Bokeh”. 

“BOKEH” il nuovo progetto

A cavallo degli anni 2000, senza casa discografica e con Internet lontanissimo dalle potenzialità di oggi, la produzione e distribuzione per i Logos e, in generale, per i gruppi indipendenti, aveva un raggio d’azione molto limitato: poche copie, registrate con mezzi tutt’altro che professionali, masterizzate in casa e consegnate “brevi manu” ad amici o ai presenti ai vari concerti. 

Esaurite le poche copie in CD autoprodotte a cavallo dell’anno 2000, i primi due album della band non sono più stati disponibili al pubblico, se non nella loro versione digitale, formato notoriamente poco amato dagli appassionati del rock progressivo. 

L’anno 2014 è stato molto importante per i LogoS in quanto con la pubblicazione dell’album “L’enigma della vita” riprendono e consolidano un percorso discografico fermo da più di dieci anni.

L’attenzione posta alla pubblicazione del disco ma soprattutto i consensi e le critiche positive ricevute dalla stampa e dai fans, portano gli ascoltatori a cercare di scoprire anche gli esordi discografici e richiedere in formato fisico i due album “Logos” e “Asrava”, da tempo esauriti e disponibili unicamente in digitale.

Questa richiesta dei primi album in CD è stata una costante negli anni: una domanda che regolarmente la band ha ricevuto nella propria email o alla fine dei concerti.

“BOKEH” il nuovo progetto

A distanza di venticinque anni dalla prima stampa di “Logos”, la band decide di proporre i propri esordi discografici in questa nuova versione: non una semplice ristampa ma il risultato di un completo restauro e remix in studio che va a migliorare la qualità audio del prodotto, accompagnato da un nuovo progetto grafico a tema.

Translate »