Progressive Rock Band

Sadako: arrivano le versioni in vinile

Limited Edition Double Vinyl CRYSTAL

A grande richiesta arriva la versione in vinile dell’album ‘Sadako e le mille gru di carta’ , il quarto album dei veronesi LogoS, band progressive attiva dal 1996. L’album è stato pubblicato in CD e negli store digitali il 6 Agosto 2020, settantacinque anni dopo lo sgancio della bomba su Hiroshima.
Sadako era una bambina Giapponese che, leggenda vuole, contrasse la leucemia a seguito delle radiazioni assorbite dopo
l’esplosione atomica. Gravemente malata, iniziò a piegare mille gru di carta con la tecnica degli origami nella speranza di vedere esaudito un singolo desiderio. La bambina non riuscì a concludere il suo progetto divenendo ben presto un simbolo di pace.

Grazie a questo racconto e soprattutto al messaggio di pace contento, l’album ha ricevuto riscontri e apprezzamenti da molti contesti, anche non strettamente legati alla musica. Una copia dell’album è custodita ed esposta in formato CD al museo della Pace di Hiroshima a pochi metri dalla statua dedicata a Sadako presso il Monumento alla pace dei bambini. Il video del brano Sadako e le mille gru di carta’ ha ricevuto apprezzamenti da molti musei della Pace presenti non solo in Giappone ma in tutto il mondo.

A fine novembre 2020 viene presentata la versione in vinile dell’album in due edizioni: Limited Crystal (150 copie con Poster e DVD del videoclip) e Standard Blue Diamond.

Limited Crystal – LINK

Standard Blue Diamond – LINK

Bandcamp – LINK

Translate »